Braunschweig e Bremen

IMG_2283

Braunschweig é un paesone, ma grazioso, graziosissimo nel centro storico, anche con la pioggia, quando tira vento e la temperatura va sottozero.

IMG_2280

IMG_2270IMG_2265
Braunschweig é il posto che una delle persone che piú adoro al mondo chiama casa. Ed é un’emozione incontrare i suoi alunni al centro commerciale, sentirla chiacchierare con naturalezza in questa lingua-enigma, farmi portare a spasso.

IMG_2276

Oh, ed entrare nei supermercati e stupirmi di come costa tutto poco, di che bell’aspetto abbiano le verdure, volermi riempire la valigia di formaggi.

IMG_2273

IMG_2287
E poi la cena “da grandi” (la prima insieme da quando abbiamo un lavoro entrambe, pagarci il conto diventa tutto un piacere diverso), parlando male di cose cattive e nervosamente di futuri in paesi che ancora non abbiamo identificato.

(E ho avuto la mia prima conversazione in neogreco fuori dalla classe: ho ordinato un pastizio e il cameriere a momenti cappotta)
Peró anche chiacchierare fino alle tre come se fosse uno sleepover delle elementari, e tirarsi fuori dal letto ancora ubriache di sonno e parole per vedere Brema o meglio quasi non vederla perché ci siamo affondate in un divano con un caffé per combattere il gelo.

IMG_2342 IMG_2343 IMG_2345

IMG_2337

IMG_2332

Ma anche: arrivare a Londra e respirare a pieni polmoni, perché l’aria bagnata di qui ormai é familiare e confortevole, dopo un altro aereo che mi porta via da una persona a cui voglio bene.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s