High rockies

Pre-messa: a me l’accento degli inglesi piace moltissimo, e non lo trovo particolarmente difficile. Poi negli ultimi quattro cinque mesi (… orpo, tempus fugit) sono anche migliorata. Peró.

Insomma la storia di oggi é che sono mesi che sento la gente parlare di high rockies. E io: che saranno queste high rockies? Delle rocce alte? Ma in che senso?

Sentivo cose come
He fought high rockies.
What’s the high rocky in this philosophy?
No high rocky was going to keep him from succeeding.
E io: mah, sará una metafora. Vorrá dire che nemmeno la montagna piú alta poteva fermarlo. Certo che gli piacciono le metafore a questi, eh! Sono piuttosto fissati co’ ‘sti sassi!

Inter-messa: io sono nota tra amici e parenti per essere quella che non capisce una mazza. Ma nel senso che da piccina mi hanno portata dal pediatra perché a ogni domanda rispondevo: eh? Il pediatra, che era un caro amico di famiglia, disse ai miei: ci sente benissimo, é che le piace prendere tempo.
Sono altresí nota perché quando non capisco, anziché chiedere alle persone di ripetere, interpreto quello che ho sentito. Di solito in maniera fantasiosa. La gente ormai lo sa e mi manda a stendere con gioia.

Insomma ero piuttosto in pace con le high rockies. Poi oggi finalmente ho avuto una rivelazione, un’epiphany sulla via di Damasco.
Non erano montagne.

Hierarchy
/ˈhaɪɹ.ɑːɹ.kɪ/

Un po’ mi sono vergognata.

Post-messa: almeno io e il Diva Cat di B. ci intendiamo alla perfezione.

IMG_20140218_211718

7 thoughts on “High rockies

  1. Ahahah sono piegata dal ridere! Ma sai cosa? Anche io dico sempre eh?? e interpreto a mio modo le cose [che ovviamente non ho capito] poi mi diverto un sacco vedendo le facce perplesse della gente alla mia risposta non-sense!

  2. Hahaha è una cosa che faccio anch’io, quella di interpretare ciò che non capisco. Si creano situazioni imbarazzanti al limite del ridicolo (una volta ho capito che la tipa che mi avevano appena presentato era la FIDANZATA della mia amica, invece era sua sorella… e io lì a fare battute)

Leave a Reply

